sabato, maggio 29, 2010

VENTO PER LA PRIMA GIORNATA DI IOR REVIVAL

Prima regata oggi per IOR REVIVAL, la manifestazione che raduna le regine del mare degli anni ’70 e ’80. Molto prestigiose le imbarcazioni iscritte al raduno, tra cui Atrevido di Nicola Bocca, Romela di Roberto Grosso, Ojala II di Susan Holland, Gandalf, di Bruno Paolo Michele e molte altre ancora. La classifica generale odierna premia Miss K di Marco Babando, che conquista l’overall. Per le classi troviamo in IOR al primo posto Raimbow di Gianfelice Rocca, Ondine di Marco Gerbaudo al secondo posto e Nita, di Silvano Rossi al terzo.
In IOR 1 trionfa Bribon 5 di Guy Garnier, secondo posto per Niaf di Ivan Gardini e terzo per Melissa di Dario Gioffredo.
Miss K è prima in IOR 2, secondo posto per Emotion di Franco Gaiani e terzo per Midva di Davide Besana.
Alcune barche hanno scelto di partecipare esclusivamente al raduno, contribuendo a creare, per tutti coloro che passeggiano in porto Vecchio, un colpo d’occhio d’eccezione. Tra queste spicca Jalina, vincitrice delle prime due edizioni de la Giraglia nel 1953, Eilean, un Fife del 1938, Ea un Baglietto del 1951 e Astarte, uno sciarelli degli anni ’70.
Questa sera regatanti ed armatori saranno ospiti al Casinò, al Biribissi, per un aperitivo.
Domenica al termine della regata ci sarà un happy hour per tutti i regatanti e dalle 22.30 ci sarà lo IOR NIGHT PARTY al Victory Morgana Bay.
Per lunedì è prevista la chiusura della manifestazione, con l’ultima regata e con la premiazione.
Durante l’evento saranno esposte alcune tavole di Davide Besana, cartoonist molto nel mondo dello yachting, che da trent’anni racconta le vittorie e le sconfitte dei più noti velisti italiani.
IOR REVIVAL è organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dall’omonima associazione, con il supporto di OIL B, azienda produttrice di biodiesel, carburante “pulito” di origine completamente vegetale, che per il terzo anno ha voluto partecipare a Ior Revival, per testimoniare così l’attenzione della società al rispetto dell’ambiente, della natura e delle risorse umane. Slam sarà presente all’evento, come pure M&N Yacht Consultant, che si occuperà delle riprese in mare.

Nessun commento: