domenica, maggio 30, 2010

Santo Stefano al Mare: Giornata dedicata a Fabrizio De Andrè

Nell'ambito della giornata dedicata a Fabrizio De Andrè questa sera alle ore 21.30 in Piazza B.Powel c'è in programma IL CONCERTO dal titolo: : “I Fiori di Faber. Dai diamanti non nasce niente”. TRIBUTO MUSICALE e PRESENTAZIONE DEL LIBRO. Omaggio musicale a Fabrizio de Andrè con la presenza di: MARISA FAGNANI SOLITARY MEN
TRIO (Nicoletta Valesini,Daniele Ducci e Mauro Crespi)
Durante la serata verrà presentato il libro “I fiori di Faber” pubblicato da Edizioni Zem.
A cura di Claudio Porchia e Pepi Morgia.
“I Fiori di Faber. Dai diamanti non nasce niente”: la mostra curata da Pepi Morgia e Claudio Porchia comprende i disegni originali pubblicati nel libro "I fiori di Faber" edito da Edizioni Zem.
Si presenta come un viaggio tra i fiori, i colori e i profumi che tanto spazio hanno trovato nei brani del cantautore. Melodie capaci ancora oggi di ispirare artisti e pittori.
Canzoni ed emozioni che si intrecciano tra di loro, presentando sfumature diverse, dolci e amare, ora deliziose ora pungenti in un crescendo di sensazioni che raggiungono sulla tela e sulla carta intensi traguardi.
Opere degli artisti: Dino Gambetta - acquarellista; Libereso Guglielmi - botanico; Tiziano Riverso - cartoonist; Martina Tauro - illustratrice. Presso "La Tavernetta" Via Roma, 83. La mostra sarà visibile sino al 4 giugno 2010 orario: 10.30/12.30 - 16.00-19.00 - 21.00-00.00
LA CENA: Sapori di Faber, si cena prima e dopo il concerto tributo a Fabrizio De Andrè
Ristorante Antico Pozzo, Via Roma 66.
(Nella foto a partire da destra. Claudio Porchia, il Sindaco Marcello Pallini, Assessore al Turismo Maria Teresa Garibaldi, Raffaella Sottile, Isabel Lima, Valentina Vita e Claudio Corrivetti. Inaugurazione della mostra fotografica "In Silenzio" di Mario Vidor).

Nessun commento: