lunedì, maggio 31, 2010

MISS KAPPA IV PRIMA A IOR REVIVAL

Tre giorni di feste e regate per la classe IOR a Sanremo, che torna in auge grazie alla manifestazione dedicata a tutti i velieri che hanno fatto la storia dello Yachting.
Alla fine, dopo due regate, Miss K IV di Marco Babando, conquista il trofeo Overall dell’edizione 2010 di IOR REVIVAL.
La manifestazione, iniziata sabato, per tre giorni ha coinvolto gli equipaggi in momenti di festa e di regata, che sono culminati con la premiazione odierna.
Per la classifica Miss K conquista sia l’overall, che il primo posto nel raggruppamento IOR, in cui si piazza come classificato Emotion, di Franco Gaiani e terzo Kerkyra di Aldo Sario.
Per il raggruppamento 1 vince il trofeo Bribon V, di Guy Garnier. Secondo classificato Naif, di Ivan Gardini e terzo posto per Melissa II di Dario Gioffredo.
Nel secondo raggruppamento invece trionfa Rainbow, di Gianfelice Rocca che peraltro conquista anche il premio dedicato al Comandante Louis Schaeffer.
Il premio Piero Borgogna di Capriasco invece è stato assegnato a Ojalà II, di Susan Holland.
Sono molte le imbarcazioni che si sono iscritte al raduno, tra cui Atrevido di Nicola Bocca, Romela di Roberto Grosso, Gandalf, di Bruno Paolo Michele; altre ancora hanno voluto presenziare semplicemente senza regatare, tra queste troviamo Jalina, vincitrice delle prime due edizioni de la Giraglia nel 1953, Eilean, un Fife del 1938, Ea un Baglietto del 1951 e Astarte, uno sciarelli degli anni ’70 e lo splendido Chaplin, della Marina.
IOR REVIVAL è organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dall’omonima associazione, con il supporto di OIL B, azienda produttrice di biodiesel, carburante “pulito” di origine completamente vegetale, che per il terzo anno ha voluto partecipare a Ior Revival, per testimoniare così l’attenzione della società al rispetto dell’ambiente, della natura e delle risorse umane. Slam non ha voluto mancare all’evento, come pure M&N Yacht Consultant, che ha realizzato le riprese in mare.

Nessun commento: