mercoledì, maggio 26, 2010

La 3a edizione del Trofeo dei CRAL di Torino Bocce-Calcetto-Tennis

Dal 27 al 30 maggio, a Loano si disputerà la 3a edizione del Trofeo dei CRAL di Torino Bocce-Calcetto-Tennis.
Alla manifestazione, organizzata dal Comitato Interaziendale Bocce di Torino e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, sono iscritti 230 atleti, che si affronteranno nei tornei di calcetto, tennis e bocce.
Dieci squadre di bocce si sfideranno nella struttura sportiva Bocciodromo (via Alba) nelle quattro discipline: individuale combinato, coppie, terne e quadrette,
sette squadre parteciperanno al Torneo di calcetto nei campi dello Stadio G. Ellena e 38 giocatori giocheranno sui campi del Tennis Club Loano in tre tornei individuali e uno doppio.
I circoli torinesi presenti a Loano saranno: ADAEM (az. Elettrica), AVIS, CRDC (dip. Comunali), TELECOM, SMAT, UNICREDIT, INTESA S. PAOLO, SGSS (soc. generale servizi), GTT (trasporti torinesi), REALE MUTUA, ATC (ist. Case popolari).
L’edizione 2009 del Trofeo è stata vinta dal Circolo Unicredit Torino che ha preceduto i circoli della Reale Mutua e Smat. I tornei di Bocce e Calcetto sono stati vinti dal Circolo Unicredit e quello di Tennis dal Circolo Reale Mutua Ass.
Nel 1994 il Comitato Interaziendale Bocce di Torino ha proposto la prima edizione del torneo tra i vari CRAL torinesi dedicato esclusivamente ai giocatori di bocce. Con la collaborazione della bocciofila “Armese” di Arma di Taggia è nato il primo trofeo boccistico, che negli anni è cresciuto coinvolgendo i circoli delle aziende più importanti della città. La manifestazione per sei anni si è svolta ad Arma di Taggia, poi per altri quattro ad Albenga e dal 2004 a Loano, dove, tre anni fa è nato il nuovo Trofeo, che alle bocce ha unito i tornei di calcetto e tennis.
“Torna a Loano” dice l’Assessore allo Sport, Remo Zaccaria “il Trofeo dei CRAL di Torino Bocce-Calcetto-Tennis, una manifestazione che anche quest’anno riunisce nella nostra città più di duecento atleti accompagnati dai familiari. La ragione del rinnovato successo di questa iniziativa è da ricercare nella riuscita formula, che unisce alla competizione sportiva, la vacanza in una piacevole località di mare.”

Nessun commento: