venerdì, aprile 30, 2010

ULTIMA LEZIONE DI DIALETTO PER GLI STUDENTI

Oggi, alle ore 16.00, presso la Biblioteca Civica, avrà luogo l’ultima lezione sperimentale di dialetto per gli studenti delle medie inferiori organizzato dalla Compagnia Stabile “Città di Sanremo” in collaborazione con il Comune.
Per l’occasione saranno presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Lolli e l’Assessore alla Cultura Giuseppe Di Meco, che sottolineano:
«Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’ampio riscontro che questo progetto ha avuto presso le scuole cittadine che hanno risposto numerose, dimostrando grande interesse per il dialetto. Un interesse confermato anche dagli studenti stranieri, non solo dagli italiani. Questo è stato l’anno zero, ci auguriamo che il prossimo possa ripartire la prima edizione coinvolgendo più scuole. Ringraziamo la prof. Anna Blangetti (foto) e Gianni Modena della Compagnia Stabile “Città di Sanremo” per aver realizzato questo progetto e, comunque, per tutta l’attività che la Compagnia svolge per il recupero delle nostre tradizioni cittadine attraverso la rappresentazione teatrale in dialetto».
Ricordiamo che la Compagnia Stabile “Città di Sanremo”, sempre in collaborazione con il Comune, organizza, con ampio successo di partecipanti, anche un corso di dialetto per adulti, serale, che si svolge ogni venerdì presso la Federazione Operaia Sanremese.

Nessun commento: