mercoledì, aprile 21, 2010

Sabato alle ore 15.00 il percorso culturale “Andar per Chiesette”

Proseguono le escursioni organizzate dall’Ufficio Turismo IAT del Comune di San Bartolomeo all’interno del progetto “Zaino in Spalla”. Questa settimana l’appuntamento è per sabato 24 aprile con il percorso culturale “Andar per Chiesette” e domenica 25 aprile con il percorso naturalistico delle fioriture. Il ritrovo, come sempre, sarà di fronte all’Ufficio Turismo di piazza XXV Aprile alle ore 15.00 per l’escursione di sabato e alle ore 9.00 per quella di domenica.
Il percorso culturale prevede la visita a piedi delle Chiese e dei Santuari di San Bartolomeo al Mare e delle sue frazioni dell’entroterra, luoghi pieni di storia e di fascino raccolto, tipici della Liguria più tradizionale. L’escursione di sabato, con partenza nel pomeriggio alle ore 15.00, si svolgerà sul percorso breve.
Il percorso delle fioriture prevede un’escursione a piedi con una guida naturalistica, in pieno contatto con la natura profumata e con la rigogliosa bellezza della Riviera dei Fiori.
L’escursione di domenica si svolgerà lungo il seguente itinerario:
Tovo Faraldi – Cervo, 8 km (Dislivello: +570; - 580)
Durata 3 h – pranzo al sacco
All’arrivo a Cervo è prevista una degustazione di prodotti tipici locali. Ritrovo davanti all’ufficio IAT in piazza XXV Aprile alle ore 09.00.
Per partecipare è necessario iscriversi presso l’Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare al numero 0183/400200 oppure presso la reception della struttura turistica ospitante. La quota di partecipazione è di 5 euro a persona, sia per l’escursione di sabato che per quella di domenica.

Nessun commento: