mercoledì, aprile 28, 2010

Pallanuoto femminile: presentata la nazionale ad Imperia per le qualificazioni europee

Sono state Giulia Gorlero e Giulia Emmolo (foto) le “star” della presentazione torneo di qualificazione ai Campionati d'Europa di Zagabria di pallanuoto femminile (31 agosto-10 settembre), che si disputerà a Imperia da venerdì a domenica. Le due ragazze imperiesi in forza alla Rari Nantes Linea Mediterranea hanno partecipato, infatti, stamattina insieme alle compagne di squadra e al loro coach alla presentazione del mini torneo in programma a Imperia nel fine settimana.

Alla conferenza stampa coordinata da Enrico Anghilante hanno partecipato anche il sindaco Paolo Strescino e il vicesindaco Marco Scajola. Ottimista il C.T. Roberto Fiori contento di essere a Imperia che come è noto porta fortuna al Settebello. Sollecitato da Anghilante che ha ricordato le tante manifestazioni presentate nel salone della Fratelli Carli che sono, poi, sfociate in altrettanti successi, ha detto:"Già che ci siamo allora portiamoci avanti e presentiamo anche Londra 2012".

Le azzurre sono inserite nel girone A, in palio due pass per quattro squadre, con la Germania, la Francia e l’Ucraina. Arbitreranno Pavel Rezek (Cze), Brian Littlejohn (Gbr), Andreas Moiralis (Gre) e Gideon Reemnet (Ola). Delegato Luis Bestit (Spa). Negli stessi giorni, a Eindhoven, l'Olanda, la Grecia, la Gran Bretagna e la Repubblica Ceca si affronteranno nel girone B. Già qualificate agli Europei femminili 2010 Russia, Spagna, Ungheria e Croazia.
Il Ct Roberto Fiori ha convocato 13 atlete: Elena Gigli, Elisa Casanova, Simona Abbate, Teresa Frassinetti e Aleksandra Cotti (Fiorentina Waterpolo), Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Geymonat Orizzonte Catania), Rosaria Aiello (CC Ortigia), Silvia Motta (Yamamay Varese), Federica Rocco (Plebiscito Padova), Giulia Gorlero e Giulia Emmolo (Mediterranea Imperia), Roberta Bianconi (Rapallo Nuoto). Lo staff è composto dal capo delegazione e consigliere federale Giuseppe Marotta, dal Ct Roberto Fiori, dall'assistente tecnico Luciano Russo, dal team manager Francesca Cristiana Conti, dall'operatore video-analisi Giovanni Zaccaria, dal fisioterapista Alessandro Francini e dal medico federale Nicola Armentano.

Nessun commento: