lunedì, aprile 26, 2010

Al via la 5^ PROMENADO BIKE DEI FORTI ALBERTINI

Mancano poco più di cinquanta giorni alla quinta edizione della Promenado Bike dei Forti Albertini e tutta la macchina organizzativa è da giorni al lavoro per offrire il massimo a tutti i bikers che anche quest’anno daranno grande spettacolo sui sentieri della Valle Stura di Demonte.La gara è un evento di livello nazionale, inserito nel challenge della PiemonteMTBike 2010, che nel giro di pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio di primo piano all’interno del panorama delle ruote grasse: all’edizione 2010 saranno attesi oltre 700 bikers provenienti da tutta Italia. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Valle Stura Sport con il patrocinio della Provincia di Cuneo, della Camera di Commercio di Cuneo, dei principali comuni della Valle e della Comunità Montana Valle Stura, sarà caratterizzato da un ricchissimo programma, che non riguarderà solo l'aspetto sportivo, ma andrà a valorizzare tutto il territorio a 360°.
L'obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere le varie realtà del territorio in questo evento per costituire un valido biglietto da visita per tutto il turismo della Valle Stura.
Si inizia sabato 12 giugno alle ore 15.00 con la MiniPromeado-Bike, quarta tappa del campionato provinciale f.c.i. di mountain-bike della categoria giovanissimi.(iscrizioni gratuite), per la quale sono attesi oltre 100 ragazzi di età compresa fra i cinque e quattordici anni.
Terminate le fatiche dei più piccoli, la festa continua con una cena organizzata dalla locale Pro Loco all’interno delle mura medievali del maestoso forte Albertino di Vinadio accompagnata da un concerto musicale.
Il ricco week-end sarà caratterizzato anche dall’apertura straordinaria dei principali siti culturali della Valle, con ingressi ridotti grazie alla collaborazione delle principali associazioni quali l'Ecomuseo della Pastorizia di Pontebernardo, l’associazione culturale Marcovaldo e la Pedo Dalmatia di Borgo San Dalmazzo.
Domenica, parallelamente alla granfondo, prenderà il via anche una cicloturistica con un percorso ridotto con lievi difficoltà, alla quale potranno partecipare tutti gli appassionati della mountain-bike non agonisti.
Ricco come sempre sarà il pacco gara della manifestazione con gadget tecnici e molti prodotti in natura: quest’anno, per festeggiare la 5^ edizione della promenado Bike, sarà ancora più ricco grazie ad uno fantastico omaggio riservato solamente a chi prenderà il via alla manifestazione.

Nessun commento: