martedì, marzo 23, 2010

Un successo la serata organizzata sabato 20 marzo a Sanremo da “Les Chevaliers de Provence”

Sabato 20 marzo si sono riuniti nella splendida cornice dell’Hotel Royal di Corso Imperatrice a Sanremo, i componenti del Consiglio Supremo, gli aderenti francesi, di Monaco Monte Carlo, svizzeri ed italiani. Il Presidente Jacques Van Kerke, Grand Maître, coadiuvato dai componenti il Consiglio Supremo, ha proceduto all’investitura di quattro nuovi aderenti alla Connétablie Italiana: con il titolo di “Dame Abbesse” le Signore Vincenzina MUTO ed Angela VOARINO, con quello di Chevalier: Corrado MILINTENDA Ispettore dipendente del Ministero delle Finanze e Silvano PALUMBO Direttore di Ufficio Postale.
Le “Dame Abbesse” Milli Lanteri, Lina Pessina e Luisella Spitali sono state elevate al grado di “Dame Abbesse Magnanime”, gli Chevaliers Giuseppe Del Torto, Domenico Lanteri, Elio Pessina e Giuseppe Elio Spitali sono stati elevati al grado di “Chevalier Magnanime”.
Il Vice Direttore dell’Hotel Royal è stato insignito dell’onorificenza di “Chevalier d’Honneur”, titolo di cui si fregiano da molti anni, l’Ingegner Natale Inzaghi di Imperia e l’Avvocato Gianni Berrino di Sanremo.
Quest’ultimo, in rappresentanza del Sindaco di Sanremo ha consegnato dieci medaglie della Città di Sanremo con dedica personalizzata alle Signore Aleme, Avez, Vigeas, Elisa Cipollini e Diana Revello, al “Prevot” di Genova Gino Borlandi, agli “Chevalier Magnanime Delegué” Antonio Brunetti, Guido Giulivi e Roberto Revello ed una dedicata alla Confrerie, che è stata ritirata dal Presidente Jacques Van Kerke. Al termine della cerimonia a cui hanno partecipato cento persone, i presenti si sono accomodati nella Hall dell’Hotel dove è stato loro servito l’aperitivo e, successivamente hanno partecipato alla Cena di Gala allietata dalla musica del “Duo Rapsody” che li ha accompagnati nelle danze sino alle ore 24. Al termine i partecipanti si sono dati appuntamento per il prossimo 8 maggio a Monaco presso l’Hotel Hermitage dove si terrà il “Grand Châpitre Magistral en Principauté”.
Tra i numerosi e graditi ospiti, il Cavaliere Ufficiale Roberto PECCHININO Delegato Comunale di Sanremo dell'Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze che, essendo cineoperatore e regista televisivo, ha immortalato con la Sua macchina da presa, alcuni momenti della serata.
“Les Chevaliers de Provence” è una “Confrérie Bachique fondata a Nizza (Francia) nel 1962, città nella quale ha la sua sede sociale. L’Ordine ha lo scopo di glorificare i vini della Provenza particolarmente adatti alla gastronomia provenzale in generale ed a quella nizzarda in particolare. Infatti le località del suo territorio vantano una cucina che in origine è più provenzale che italiana, nonostante faccia uso di alcuni condimenti transalpini. L’Ordine dispone attualmente di diverse Connétablie: St Martin, Italia e Svizzera. Quella italiana organizza ogni anno nel mese di marzo, il proprio Châpitre Magistral, giunto quest’anno alla 46° edizione.
RP

Nessun commento: