venerdì, marzo 26, 2010

Rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini

“L’Ex Chiesa Anglicana ospiterà una rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini.” Ad annunciare la nuova iniziativa è il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati (foto) insieme all’Assessore alla Cultura e al Turismo, Monica Zioni.
“L’idea di una rassegna” spiega il Sindaco Melgrati “nasce dalla volontà di sopperire alla mancanza di una programmazione cinematografica nella nostra città. In attesa di poter completare le pratiche amministrative per l’acquisto di una sala da adibire a cinema-teatro comunale, abbiamo ritenuto utile proporre una rassegna di qualità.”
Cinque in tutto gli appuntamenti da moltiplicare per due. La rassegna, che prenderà il via l’11 aprile, infatti, prevede per ogni data la programmazione di due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti.
“Momento di svago,” spiega l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Monica Zioni “ma anche occasione di riflessione, la rassegna dedicata agli adulti propone film scelti tra i diversi generi, con un’attenzione particolare al cinema d’autore. Per i bambini si spazierà tra film fantastici e avventurosi e tra pellicole che si avvalgono delle più moderne tecniche d’animazione.
Questa rassegna sarà un’occasione per vedere o rivedere film belli, condividendoli in uno spazio accogliente, che grazie al grande schermo, saprà creare una magica atmosfera di sensazioni ed emozioni.
“La scelta dell’ingresso gratuito” concludono il Sindaco Marco Melgrati e l’Assessore Zioni “darà l’opportunità ad un ampio pubblico di poter godere del grande spettacolo cinematografico. È un’occasione da non perdere per gli amanti del cinema e per coloro che il cinema lo vogliono condividere con i propri figli. “Alassio Cinema” e “Alassio CineBimbi” coniugano divertimento, crescita culturale e voglia di condividere un grande evento.”

Nessun commento: