mercoledì, marzo 17, 2010

Presentazione del Premio TV con Carlo Conti e Daniele Piombi


Il Premio Tv, giunto alla sua 50a edizione, in onda domani sera su Rai Uno, in diretta dal Teatro Ariston dalle ore 21.00 è stato presentato oggi da Daniele Piombi, patron dell'evento, presente anche il conduttore Carlo Conti.
Per Carlo Conti si tratta del 22° evento che presenta a Sanremo, questa è la terza volta che conduce il "Premio Tv".
“La serata sarà dedicata a Mike Bongiorno” è stato Daniele Piombi a darne notizia si è anche commosso subito dopo. Poi ha presentato ai giornalisti presenti il libro, "Una Tv da Oscar".
Anche per l’edizione 2010 l’assegnazione dei premi avviene, attraverso un collaudato meccanismo che coinvolge molti rappresentanti della stampa italiana, chiamati a selezionare le migliori 20 trasmissioni finaliste, 10 delle quali si aggiudicano il Premio Tv, nell’ambita Top Ten 2010. Il compito di scegliere tra le nomination i 10 migliori programmi della Televisione Italiana è affidato all’Accademia di Garanzia guidata da Gigi Vesigna e composta in questa edizione da: Nicola Apollonio (Direttore di Espresso Sud), Renzo Arbore, Umberto Brindani (Direttore di Oggi), Marida Caterini (Il Tempo), Fabrizio Cerqua (Direttore di Fiction TV), Silvana Giacobini, Nicoletta Mantovani, Andrea Monti (Direttore della Gazzetta dello Sport), Monica Mosca (Direttrice di Gente), Alba Parietti, Don Antonio Sciortino (Direttore di Famiglia Cristiana), Maurizio Seymandi, Edoardo Vianello, e Stefano Zecchi . Legale garante dell’Accademia è l’Avvocato Anna Schiavano. (Nelle foto il conduttore Carlo Conti e il patron Daniele Piombi per le foto di rito e un momento della conferenza stampa)
Passano alla finale per la stagione televisiva 2009/2010: Ballando con le stelle (RAIUNO), Brignano con la O (CANALE 5), Che tempo che fa (RAITRE), Chiambretti Night (ITALIA 1), Chi ha incastrato Peter Pan (CANALE 5), Chi vuol essere milionario (CANALE 5), L’Eredità (RAIUNO), Il Fatto del Giorno (RAIDUE), 60° Festival della Canzone Italiana (RAIUNO), Grazie a tutti (RAIUNO), Le Iene (ITALIA 1), I Migliori Anni (RAIUNO), Porta a Porta (RAIUNO), Report (RAITRE), La Storia Siamo Noi (RAI EDUCATIONAL), Striscia la Notizia (CANALE 5), Ti lascio una canzone (RAIUNO), Ulisse (RAITRE), La Vita in Diretta (RAIUNO) e Zelig (CANALE 5).

Nessun commento: