martedì, marzo 23, 2010

"Maratona di Roma".

Maratona di Roma 2010: più di 15.000 i partenti, 11.000 circa coloro che hanno tagliato il traguardo. Tra questi, tutti i 16 runners dell’Alassio in Salute Running Team. Secondo grande successo collettivo degli atleti alassini che, anche in questo caso, sono stati uno splendido esempio di sport sano e consapevole. Tutti arrivati e tutti in perfetta forma.
L’avventura romana era iniziata sabato 20 nella splendida cornice di Villa Miani a Roma: ospiti del congresso nazionale della SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare ), i runners alassini sono stati testimonial dello sport come prevenzione delle malattie cardiache. Così convincenti da accogliere il presidente nazionale della SIPREC Prof. Massimo Volpe come socio onorario della ASRT e di farlo partecipare con la divisa sociale alla maratona di Roma . (foto 1) Nell’ambito dell’Expo Marathon Village , come già a Venezia, Alassio ancora in prima fila, questa volta insieme a Siprec , con un concorso che ha consentito a 13 coppie di visitatori dello stand di avere un week end gratuito nella cittadina rivierasca, grazie alla disponibilità dell’Associazione Albergatori.
“La partecipazione alla Maratona di Roma” dicono l’Assessore al Turismo, Monica Zioni e l’Assessore allo Sport Fabrizio Calò “è stata un’occasione importante per Alassio. L’intento della collaborazione tra i due assessorati ha come obiettivo quello di definire un nuovo prodotto turistico che possa conquistare nuove nicchie di mercato. La proposta “sport, benessere e salute” trova nel nostro territorio elementi di forza che consentono di trascorre una vacanza all'insegna dell'attività fisica, del relax e delle bellezze naturali. A Roma abbiamo avuto l’opportunità di realizzare una prima significativa azione di comunicazione per promuovere l’immagine della nostra città.”
Nello stand, anche Alex Zanardi, che è poi risultato vincitore della propria categoria, come buon auspicio alla sua partecipazione alle Paraolimpiadi di Londra nel 2012. (foto 2)
Archiviata l’esperienza romana, si guarda già oltre. Il dott. Bogliolo, Presidente di Alassio Salute, : “Siamo contenti ed orgogliosi per questo nuovo successo ma anche per il messaggio che abbiamo portato a tutto il mondo scientifico, oltre che nel tipico contesto sportivo. La nostra équipe è già al lavoro per il prossimo casting: 5 mesi dedicati a persone veramente normali che vorranno partecipare alla maratona di Berlino, il prossimo 26 settembre”. (foto 3).
Insomma: pochi mesi dopo la sua nascita, l’Alassio In Salute Running Team mantiene le proprie promesse e, con i propri atleti, viaggia verso nuovi traguardi. “Lo sport in salute è il messaggio che abbiamo veicolato fin dalla nostra prima iniziativa – la maratona di Londra nell’aprile del 2009 . Ora siamo ancora più convinti di quello che stiamo facendo: attendiamo nuovi runners e le idee che abbiamo sono proiettate verso orizzonti tecnici, scientifici ma anche di presenza sul territorio”. Insomma, Alassio pare davvero In Salute!

Nessun commento: