mercoledì, marzo 24, 2010

La Finale del Campionato Italiano di Bocce

Sabato 27 e domenica 28 marzo, a Loano, nella struttura sportiva Bocciodromo (via Alba), si svolgerà la Finale del Campionato Italiano di Bocce, organizzata, sotto l'egida della Federbocce, dalla Bocciofila Loanese con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano. “Confermata anche quest’anno” dice l’Assessore allo Sport, Remo Zaccaria “la presenza di RAI SPORT nelle due giornate di gara, grazie all’ottima capacità degli organizzatori e alla spettacolarità della competizione, che vedrà la presenza di giocatori di livello europeo e mondiale. C’è grande attesa per questa kermesse nazionale che richiamerà a Loano un vasto pubblico di appassionati. E’ previsto l’arrivo di numerosi pullman di tifosi che giungeranno nel nostro bocciodromo per seguire gli atleti impegnati nelle varie prove. Prosegue così il calendario delle manifestazioni sportive nazionali inserite nel programma degli eventi di “Loano città Europea dello Sport 2010" Sono quattro le formazioni che si sono qualificate per la final four scudetto di serie A 2010: i campioni d’Italia del San Daniele Dok Dall’Ava (vincitori della passata edizione), la Chierese, Gsbo Brb Ivrea e la Perosina .
Tre team piemontesi ed una friulana in lizza per la conquista dello scudetto tricolore. Al termine della regular season, che ha visto dodici formazioni in competizione, la squadra friulana del Dok Dall’Ava San Daniele ha chiuso al primo posto, al secondo la Chierese, terzo Gsro Brb Ivrea e quarta la Perosina.
Gli abbinamenti, in base ai piazzamenti ottenuti dalle singole formazioni, come da regolamento, vedono il confronto, sabato 27 marzo, a partire dalle ore 14,00, tra San Daniele e La Perosina e tra Chierese e Brb Ivrea. Le due formazioni vincenti, si qualificheranno per la finalissima in programma domenica 28 marzo alle ore 14,00.
Il programma degli incontri delle due giornate prevede il primo turno con la prova della staffetta, a seguire, due prove di tiro di precisione e combinato in contemporanea e tiro progressivo. Il secondo turno vede due incontri
a coppie, una terna ed individuale. In caso di pareggio, si andrà alla prova
di spareggio come previsto dal regolamento dell’attività agonistica.
Il San Daniele Dook Dall’Ava, chiudendo al comando la regular season è qualificato come testa di serie per la Coppa Europa di Club 2010. La squadra vincitrice a Loano, sarà qualificata anche per la Coppa Europa di Clubs 2010 .
Arbitri di gara saranno Enrico Schiara, Riccardo Pescetto, Carlo Revello, Paolo Ricci.

Nessun commento: