lunedì, marzo 22, 2010

Accademie militari da 4 continenti a Villa Ormond

Ha preso avvio stamane presso la sede dell’Istituto di Villa Ormond il “Concorso Internazionale sul Diritto Internazionale Umanitario per le Accademie Militari” giunto quest’anno alla 9a edizione
All’evento prendono parte oltre 100 cadetti in rappresentanza di 20 accademie militari provenienti da Australia, Austria, Belgio, Colombia, Francia, India, Italia, Olanda, Nigeria, Norvegia, Serbia, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera e Turchia.
Istituzioni militari di rilievo come West Point (Stati Uniti) e Saint Cyr (Francia) sono presenti con le loro delegazioni. Per l’Italia partecipano l’Accademia Navale di Livorno e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Si tratta di una iniziativa di particolare rilievo nel panorama dei programmi formativi dell’Istituto di Sanremo mettendo in contatto un gruppo significativo di giovani, provenienti da varie aree geografiche del mondo, destinati ad operare e promuovere la diffusione del diritto internazionale umanitario e dei diritti umani nelle situazioni di conflittualità di cui continua ad essere caratterizzato l’odierno scenario internazionale.

Nessun commento: