venerdì, febbraio 19, 2010

Garofani e Mimosa per il tema floreale della quarta serata

Saranno i garofani e la mimosa a colorare il Bouquet Sanremo realizzato dal flower designer Carla Simonelli, del Sanremo Italian Style, che verrà offerto questa sera agli ospiti del Festival. Ogni sera i Bouquet sono, infatti, insieme ai cantanti, i protagonisti delle serate canore. Tutti i Bouquet Sanremo sono realizzati con un fiore o un’accoppiata fiori/foglie della Riviera Ligure.
La settimana del Festival, che com’è noto mette Sanremo al centro dell’attenzione in Italia e non solo, rappresenta la miglior occasione per promuovere la principale attività economica della provincia di Imperia, che conta ben 6.000 aziende, 20.000 addetti e 400 milioni di euro di produzione lorda vendibile.
Il garofano è uno storico prodotto della floricoltura ligure. Già alla fine dell’800 questi fiori, imballati in ceste di canna, viaggiavano durante l’inverno verso le capitali del Nord Europa. La mimosa è il simbolo della primavera e della bella stagione per eccellenza, anche se a Sanremo è un fiore tipicamente invernale: questo è un altro elemento di pregio e di rarità, che contribuisce a fare della Riviera dei Fiori una patria della mimosa.

Nessun commento: