giovedì, febbraio 11, 2010

DIECI VIGNETTE DI STAFANO ROLLI IN MOSTRA FINO A MERCOLEDI’ 10 MARZO 2010

Da Giovedi’ 18 Febbraio 2010 presso la Sala espozioni di Area di Liberodiscrivere Edizioni a Genova Foce in Via G. T. Invrea 38r ( www.liberodiscrivere.it ) in Mostra dieci Vignette di Stefano Rolli . Finissage Mercoledi’ 10 Marzo 2010. Orari : 10 – 12 ; 15.30 – 18.00 dal Lunedì al Venerdì. Entrata libera.
Stefano Rolli è nato a Lavagna nel 1966. Dopo tormentati studi classici, si iscrive a Scienze politiche, ma abbandona quasi subito. Frequenta la Scuola chiavarese del fumetto e dal 1990 inizia a disegnare vignette per l’edizione del Levante del Secolo XIX. Poco tempo dopo incontra Luciano Bottaro e Giorgio Rebuffi: i due maestri del fumetto comico italiano lo prendono a bottega e tentano pazientemente di correggerlo. Con Bottaro collabora ad alcune storie per Topolino, ma l’esperienza alla Disney si conclude prestissimo.
Partecipa a diverse iniziative editoriali, e continua a lavorare al Secolo XIX, per il quale realizza anche infografiche e scrive. Dal 2002, le sue vignette quotidiane passano alle pagine nazionali e poco dopo in prima pagina . Contrariamente a ogni logica non è mai stato in galera. Da due anni si è trasferito in alta Val Graveglia, dove spera di morire, ma non troppo presto.

Nessun commento: