giovedì, febbraio 25, 2010

Carnevale dei bambini

L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio per festeggiare il carnevale 2010 ha preparato una grande festa per i bambini che culminerà nella presentazione della nuova edizione del Libro Giocattolo.
L’appuntamento è domenica 28 febbraio p.v., nel Palalassio L. Ravizza, alle ore 15.00, dove ad attendere i bambini ci sarà una banda di simpatici personaggi capitanati da Alessio di Alassio.
Il pomeriggio prenderà il via con il laboratorio trucca-bimbi dove i bambini potranno trasformarsi in fate, pirati, tigri, gatti, super eroi e tanti altri personaggi. Basta un po’ di trucco per entrare nel mondo fantastico del carnevale.
Una volta pronte le mascherine, avranno inizio i festeggiamenti con giochi in musica e baby dance guidati dagli animatori della Salamandra. A colorare il pomeriggio saranno le tantissime sculture di palloncini che saranno regalate ai bambini.
Alle 16.00, si entrerà nel vivo della festa con le Bolle D’aria, spettacolo-animazione con sorprendenti giochi e giganteschi giocattoli volanti.
La compagnia Ruin Art darà vita ad una grande animazione teatrale con giganteschi e leggeri giocattoli ad aria e sorprendenti giochi.
Stupore, suggestione e imprevedibilità sono le parole d’ordine di questa straordinaria animazione che porterà in piazza la bolla che cammina, i tubi volanti e i serpenti da cavalcare.
Lo spettacolo prenderà il via con la comparsa di una grande bolla volante di mt 4X4 che i bambini faranno volteggiare nell’aria come una palla. Correndo dietro a questa gigantesca e leggera sfera i bambini si ritroveranno davanti ad un salsiccione volante che si muoverà disegnando nell’aria mille acrobazie. Il divertimento sarà inseguirlo per tutto il palazzetto per toccare la punta per poi passare a giocare con una bolla trasparente. Il gioco, in questo caso, consiste nell’entrare all’interno dell’oggetto e con piedi e mani farlo rotolare. Subito dopo il palazzetto sarà invaso da tanti leggeri serpenti che i bambini potranno cavalcare.
Nel paese dei balocchi giganti farà, poi, capolino la Strega Carabina, personaggio fantastico che dall’alto dei suoi otto metri annuncerà ai bambini l’arrivo del gran finale con la fontana volante, da cui zampillano spaghetti e la speciale nevicata di carnevale.
Nel pomeriggio sarà presentata la nuova edizione del libro giocattolo, Alassio Bimbi Gioca con noi.

Nessun commento: