lunedì, gennaio 25, 2010

STAMANI SI E’ RIUNITA LA COMMISSIONE MENSA

Stamattina si è svolta la riunione della Commissione Mensa, su iniziativa dell'assessore ai Servizi Sociali Giovanni Berrino, avente come argomento il menù prescritto dall’ASL1.
Erano presenti, oltre all’assessore, tutti i rappresentanti dei Plessi scolastici, dei genitori e degli insegnanti, dell'ASL1 (dr.ssa Montaldi e dr.Fassola), della CAMST (ditta aggiudicatrice del nuovo appalto), della dietista e dell'Ufficio Scuola (dr.ssa Morandi), del Dirigente del Comune dr. Bergonzi e del Consigliere comunale e Presidente della III Commissione consiliare Luca Lombardi.
Dalla riunione è emerso che, in generale, nella gestione del nuovo appalto non sono stati riscontrati particolari problemi. L'inserimento di alcune novità nel menù quali, ad esempio, la polenta, è parso, in linea di massima, gradito agli alunni.
Considerata la richiesta, è stato deciso di reinserire le crocchette di patate, già presenti nel precedente menu, associandole, però, alla verdura.
E’ stato apprezzato l'inserimento dell'olio extravergine della provincia di Imperia, in quanto molto più gradevole al palato e soprattutto prodotto del nostro territorio.
La CAMST provvederà a stilare gli elenchi delle ditte fornitrici dei prodotti serviti, così da poterli comunicare ai plessi scolastici, come richiesto da molte famiglie.
La ditta aggiudicatrice, inoltre, ha comunicato che verranno esaminate le diverse ricette delle stesse pietanze preparate dalle cuoche in servizio e, da queste, verranno scelte le migliori, rendendo così più graditi i piatti serviti.
Alla CAMST è stata offerta la possibilità di organizzare - con cadenza mensile - una giornata a menù speciale regionale, per valorizzare e far conoscere ai bambini anche i prodotti e i piatti tipici delle altre regioni italiane.
«Sottolineo con soddisfazione – dice l’assessore Berrino - l’importanza di queste riunioni periodiche con tutti gli addetti che consentono di migliorare il servizio e di affrontare immediatamente i problemi posti da genitori e insegnanti riguardo alla refezione».
Le riunioni proseguiranno con cadenza mensile o bimestrale a seconda delle necessità.

Nessun commento: