martedì, gennaio 26, 2010

IN OCCASIONE DEL 60° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

“Il Festival degli Autori”, alla sua quarta edizione, in collaborazione con Marco Melis, conduttore del programma radiofonico "Melisland" istituisce, in occasione del 60° Festival della Canzone Italiana, il premio “Sanremo Awards” che verrà consegnato durante il periodo del Festival a tutti gli autori e compositori che parteciperanno alla kermesse musicale sul palco dell'Ariston.
La consegna dei premi avverrà dal 15 al 20 febbraio 2010 durante lo Speciale Campus di Laboratorio Artistico che il “Festival degli Autori” sta organizzando presso i locali dello Yacht Club Sanremo, già sede di prestigiosi premi internazionali per le attività nautiche. Il tutto avverrà in diretta radiofonica grazie alla partecipazione di Marco Melis con il suo programma "Melisland" trasmesso da un circuito radiofonico di 160 radio partners.
L'organizzazione è curata dall'Associazione Sanremo Musica Classic, nota per aver seguito per molti anni il Festival della Lirica, guidata dal presidente Dante Manzi, con la direzione artistica del maestro Ermanno Croce (foto) e quella musicale del maestro Euro Ferrari.
L'intento della Sanremo Musica Classic è sottolineare l'importanza degli Autori, oggi spesso dimenticati e relegati al ruolo di figure sommerse, poiché sono proprio i parolieri e i compositori, con le loro emozioni ed il loro talento, a dare vita al Festival di Sanremo. Sono inoltre previsti ospiti illustri che si alterneranno nei giorni della manifestazione.
Il Premio si ripeterà ogni anno.

Nessun commento: