lunedì, gennaio 25, 2010

DISCRETI RISULTATI DEL SUBBUTEO MASTER SANREMO AL ‘SUPER 9’ DI ASCOLI PICENO. SEMIFINALE PER DOGALI

Risultati soddisfacenti, nell’ultimo weekend, per il Subbuteo Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (l’evoluzione del vecchio Subbuteo), al torneo ‘Super 9’ di Ascoli, ‘Memorial Costantino Rozzi’. La squadra matuziana ha portato in terra marchigiana ben 8 giocatori, con due squadre al torneo del sabato e gli stessi giocatori che hanno disputato i tabelloni dell’individuale di domenica.
La squadra A (Lampugnani, Dogali, Arca e Alessi), nel torneo di sabato ha raggiunto i quarti di finale, cogliendo il secondo posto nel proprio girone di qualificazione e battendo negli ottavi le Fiamme Azzurre di Roma, con il punteggio di 3-1. Ancora troppo forte, invece, Perugia (squadra di Serie A) che, nei quarti ha avuto la meglio per 4-0, ma con punteggi risicati sui campi. Perugia che, tra l’altro, ha poi vinto il torneo. Ottimo risultati per la squadra B (Mori, Carnevale, Feletti e Bacchin) che, nel girone, ha sfiorato una clamorosa qualificazione pareggiando con Cosenza (Serie B), battendo la seconda squadra di Rieti e perdendo di misura (1-2) contro CCT Roma. Solo il pareggio di Cosenza con Roma ha negato il passaggio del turno.
Nel torneo individuale ‘Open’ della domenica miglior risultato per Claudio Dogali che, dopo uno stentato inizio, ha inanellato vittorie su vittorie, sfiorando la finalissima. Nel girone di qualificazione una vittoria ed una sconfitta, ma Dogali trova importanti risultati nei turni ad eliminazione diretta, arrivando ad un passo dall’atto conclusivo. Sempre nell’Open ottima prestazione per Andrea Lampugnani che, dopo il passaggio del turno, lotta indomito fino al ‘golden gol’ contro il fortissimo Guidi (Urbino), perdendo di misura. Sfortunato Jacopo Feletti, inserito in un girone di ferro. Ma, dopo l’eliminazione si è rifatto, vincendo il torneo di consolazione.
Nella categoria ‘Open’ miglior risultato per Carlo Alessi: dopo l’agevole passaggio del turno nonostante l’inserimento nel girone con la testa di serie n° 1, viene eliminato ai quarti di finale (1-2) da Max Schiavone (Bari). Passaggio del turno anche per Alessandro Arca e Stefano Bacchin, fermati agli ottavi da Colella (Cosenza) e Melia (Urbino). Fermati nel girone, comunque con buone prestazioni, Edoardo Mori e Attilio Carnevale.

Nessun commento: