mercoledì, gennaio 27, 2010

Dichiarazioni del PD

Con queste parole interviene la Segreteria provinciale del PD. E’ ormai un dato di fatto che Marco Bertaina, vicesindaco di Camporosso, ha intrapreso un percorso politico che lo colloca automaticamente al di fuori del Partito Democratico.
Le sue continue esternazioni polemiche a mezzo stampa, hanno dimostrato la sua scarsa propensione a collaborare proficuamente alla vita del PD stesso.
Bertaina ha ritenuto, pur essendo iscritto e facendo parte del gruppo consiliare provinciale del PD, di intraprendere un diverso percorso politico in vista delle ormai imminenti scadenze elettorali. Egli stesso ha dichiarato di sostenere una lista diversa, alle prossime elezioni regionali, da quella del partito e di voler costituire una lista civica con lui a capo, che correrà autonomamente per le elezioni provinciali. Tali decisioni sono in evidente contrasto con le disposizioni statutarie nazionali e regionali del Partito Democratico.
In considerazione di quanto sopra espresso è da considerarsi conclusa l’esperienza politica di Marco Bertaina in seno al Partito Democratico della Provincia di Imperia.
La Segreteria Provinciale PD Imperia

Nessun commento: