lunedì, gennaio 25, 2010

Biancheri Creations espone a IPM Essen le novità floreali per il 2010

Biancheri Creations, impresa leader in Italia e nel mondo nella ricerca e commercializzazione di varietà di ranuncolo e anemone, sarà presente in qualità di Azienda di ricerca alla grande expo IPM di Essen (Germania), che inizierà domani, martedì 26 gennaio, e si concluderà venerdì 29 gennaio.
La fiera di Essen è un momento molto importante per tutta la filiera floricola europea ed è un’occasione di sicura visibilità per gli operatori del territorio sanremese che possono entrare in contatto diretto con il grande mercato di consumo tedesco e nord europeo. Se il consumo dei prodotti floricoli della filiera ponentina proviene in larga parte dal nord Europa, è vero anche che esistono diverse tipicità di prodotto che sono reperibili per la maggior parte sul territorio ligure.
Anche per questa ragione Biancheri Creations ha scelto di esporre in occasione di IPM Essen le principali linee in catalogo per il 2010, con una attenzione particolare a quelle da vaso, che rivestono molta importanza all’interno dell’evento fieristico.
“La presenza ad una fiera internazionale è sempre una scelta strategica per un’azienda come la nostra” – dichiara Alberto Biancheri. “Abbiamo deciso di esporre le novità del nuovo catalogo ad Essen valutando attentamente ritorni e benefici economici e siamo convinti che a Essen le varietà di Biancheri Creations e più in generale le tipicità del nostro territorio avranno un ruolo di primo piano”.
Il catalogo 2010 di Biancheri Creations si arricchisce con nuove linee di prodotto sia per i ranuncoli che per gli anemoni: spicca la linea da vaso compatta di anemoni Pandora®, peraltro già presente sui mercati del nord Europa. Spazio anche agli altri prodotti delle linee di ranuncoli da vaso Millepetali® e Pratolino® (da seme), e Succes® (cloni).
Per le varietà da reciso Biancheri Creations presenterà alcune importanti novità, con due nuove creazioni per i ranuncoli della linea Elegance® di colore rosa e arancio e una nuova varietà, Swami®, per i ranuncoli micropropagati in vitro della linea Succes®: quest’ultima creazione è un prodotto del tutto innovativo, viste le caratteristiche di alta riproduttività e precocità.

Nessun commento: