martedì, dicembre 29, 2009

Visite guidate a Sanremo: al Casinò e Villa Nobel



La Cooperativa STRADE- Liguria da Scoprire promuove, in occasione della festa di Primavera , delle visite guidate in due eclettici edifici ; il Casinò e la Villa Nobel .
Il primo, simbolo per antonomasia di Sanremo, merita di essere scoperto al suo interno anche dai non giocatori. Le amplissime sale da gioco, il Teatro, l’ex-salone delle feste, il Roof Garden , le statue e gli arredi sono testimoni di una storia ormai secolare fatta non solo di gioco, ma anche di spettacolo e cultura; dal Festival della Canzone ai Martedì Letterari, dall’Orchestra Sinfonica alla stagione teatrale.
Il secondo, è divenuto uno dei simboli della Sanremo meno conosciuta, quella dei parchi e delle ville che più di 100 anni fa nacquero nel periodo d’oro del turismo in Riviera .
La Villa Nobel indissolubilmente legata al suo proprietario più famoso è stata mirabilmente restaurata dalla provincia di Imperia e trasformata in casa museo .
Le visite si svolgeranno per il Casinò tutti i sabati a partire dal 26 Dicembre 2009 e fino a sabato 29 maggio con appuntamento alle 9,30 davanti a porta Teatro .
Per Villa Nobel le visite partiranno il 2 gennaio e poi il secondo ed il quarto sabato del mese, da gennaio fino ad aprile con appuntamento nell’ingresso della villa alle ore 15,30 .
La tariffa è di 3 euro per ciascuna visita, i ragazzi fino ai 12 anni non pagano, per informazioni telefonare allo 0183 290213 oppure allo 3381375423 , non occorre prenotare.

Nessun commento: