giovedì, dicembre 31, 2009

Questa sera il Presidente Napolitano in TV e su Youtube

Questa sera a reti unificate, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sarà in diretta per il tradizionale messaggio di augurio per il nuovo anno. Stando a quanto pubblicato oggi dal quotidiano "La Stampa" il Presidente della Repubblica sembra che voglia rivolgere un invito a tutti: di destra, al centro e sinistra, vale a dire, di fare un sforzo per restituire serenità al bel paese: a prevenire ogni forma di degenerazione verso un clima di violenza. Napolitano, ribadirà nel suo discorso, sul bisogno di ricominciare, partendo dal dialogo, senza tralasciare i problemi legati all'economia.
Un messaggio forte che merita di essere ascoltato.
Ma la novità da sottolineare e che il Quirinale lancia il suo canale ufficiale su YouTube. Accessibile all'indirizzo www.youtube.com/presidenzarepubblica, il canale raccoglierà filmati degli interventi più significativi dell'attività del Capo dello Stato.
Il canale YouTube della Presidenza della Repubblica sarà aperto da un messaggio di benvenuto del Presidente Napolitano: "Apriamo le porte del Quirinale ai tanti utenti dei nuovi media non solo per ampliare e rendere sempre più efficienti e moderni gli strumenti della nostra comunicazione ma anche per promuovere e favorire un rapporto sempre più stretto e trasparente con i cittadini. Le nuove tecnologie non conoscono né barriere né frontiere. Ci incontreremo in questo spazio per costruire, insieme, occasioni di partecipazione alla vita democratica".

Nessun commento: