lunedì, dicembre 28, 2009

Numerosi i cimentisti arrivati a Loano dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia, per partecipare alla 23a edizione del Cimento Invernale

Sono numerosi i cimentisti arrivati a Loano dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia, per partecipare alla ventitreesima edizione del Cimento Invernale di Nuoto, organizzata dagli Assessorati al Turismo e allo Sport del Comune di Loano in collaborazione con la Società Sportiva Doria Nuoto 2000, l’Associazione Bagni Marini di Loano, l’Associazione Maina de Löa e la Guardia Costiera di Loano.
Alle 11.00, quando i 130 cimentisti si sono tuffati in mare la colonnina del mercurio ha toccato i 10 gradi di temperatura esterna e i 12 gradi di temperatura del mare.
La più giovane Giorgia Romeo (7 anni) è arrivata da Torino. Il più giovane a tuffarsi è stato Riccardo Galliani (5 anni) di Milano.
Il premio alla cimentista più matura è andato alla genovese Raffaella Aironi (85 anni), che da oltre vent’anni partecipa ai cimenti di nuoto e che è una veterana del bagno in mare durante tutto l'inverno.
Attilio Baldovino, classe 1930, ha ricevuto dalle mani del Comandante della Guardia Costiera di Loano, Alessandro Fornasari, la coppa quale cimentista più maturo.
L’Associazione Nuotatori Tempo Avverso, in tutto trenta cimentisti, ha vinto la coppa per il gruppo più numeroso intitolata a Bruno Trevisan, veterano del cimento loanese, scomparso alcuni anni fa.
Infine, due coppe sono state consegnate dall’Assessore al Turismo, Nicoletta Marconi, ai cimentisti che hanno partecipato al cimento nel modo più originale. A ritirare il premio sono stati Anna Maria Perrotta, che si è tuffata con una camicia da notte, il cappellino e una candela e Roberto Bolognesi che ha animato il tuffo in mare con un costume ed una bandiera dei pirati.
Speaker ufficiale dell'iniziative e' stato Luca Valentini di Radio Onda Ligure che ha accompagnato il riscaldamento dei cimentisti con una ritmata colonna sonora.

Nessun commento: