sabato, dicembre 26, 2009

"Natale in musica"

Lunedì 28 dicembre, a Loano, la rassegna “Natale in musica”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, toccherà la Chiesa di Sant’Agostino.
Alle ore 21.00, il Coro Polifonico Città di Loano eseguirà il tradizionale “Concerto di Natale” con gli interpreti solisti Giovanni Traverso e Mattia Pelosi (tenori) accompagnati dalla pianista Anita Frumento.
Il programma del concerto spazierà tra brani che appartengono alla tradizione musicale natalizia. Il coro interpreterà “Jesus Bleibe Meine Freunde“ di Johann Sebastian Bach, “Astro del Ciel“ di Franz Grüber, i brani tradizionali “Adeste Fideles” e “Tu scendi dalle stelle”, il canto Gregoriano “Puer Natus In Bethleem”, “White Christmas” di Irving Berlin, “Jingle Bells” di James Pierpoint, “O salutaris hostia” di Gounod.
Il Coro Polifonico Città di Loano, nato nel 1998, è composto da trenta elementi vocali, diretti da Silvano Dematteis.
Il repertorio che caratterizza la formazione loanese è quello della polifonia barocca, e nonostante la giovane età del gruppo, il coro “Città di Loano” ha all’attivo numerosi concerti, che si sono tenuti in prestigiose rassegne.

Nessun commento: