mercoledì, dicembre 09, 2009

Il lions Club Sanremo Host "festa per i 54 anni di fondazione" (3 dicembre 1955-3 dicembre 2009)




Giovedi 3 dicembre, nel salone del ristorante del Golf degli Ulivi, il Lions Club Sanremo Host, ha festeggiato la ricorrenza della Charter del Club, fondato 54 anni fa nel 1955. Il presidente Piero Orso, nel rivolgere il saluto alle autorità lionistiche presenti, ha ringraziato il Vice Governatore Carlo Calenda, per la partecipazione alla festa dell’anniversario della fondazione del Club.
Al tavolo d'onore erano presenti, il Presidente del L.C.Sanremo Host Piero Orso e il Vice Governatore Carlo Calenda, con le rispettive gentili consorti, il past presidente del Club Pier Paolo Gandolfi e il presidente Simone Galante del Leo Club Sanremo. La ricorrenza della Charter, è uno degli eventi principali organizzati dal Club, ed è anche l'occasione per consegnare dei riconoscimenti ai soci. I Lions che hanno ricevuto il distintivo per i 15 e i 10 anni di appartenenza al L.C.Sanremo Host, sono: Marco Crovara e Gian Marco Fogliarini. Sono stati consegnati dal Vice Governatore Calenda anche i riconoscimenti per la "presenza 100x100", ai soci: Franco Ballestra, Oriana Ragazzo, Toti Paolo, Pier Paolo Gandolfo, Rosella Corbia e Piero Orso. Il Vice Governatore Carlo Calenda, soddisfatto per le attività e l’organizzazione della serata, nel suo saluto al Lions Club Sanremo Host, ha voluto ripercorrere la storia del Club fondato a Sanremo, ricordando che il Club Padrino è stato il L.C.Genova Host, quando al 3 dicembre del 1955, alla “Charter Night”, il Presidente del Lions Club Genova Host, Natale Borga consegnò la campana al primo presidente avv.Osvaldo Moreno, ufficializzando l'entrata del Lions Club Sanremo Host, nella grande famiglia della International Association of Lions Clubs.
Il Vice Governatore Calenda ha ricordato anche uno dei primi e importanti fondatori del L.C.Sanremo Host, il duca Guido Orazio Borea D'olmo, a cui è stato tributato un lungo e caloroso applauso. Citati anche alcuni soci presenti alla serata, Sandro Scalarandis e Ludovico Monteleone, per essere stati tra i primi Lions sanremesi, ad entrare nel Club e aver dimostrato con le loro esperienze e attività lionistiche, la concretizzazione del motto dei Lions: WE SERVE, un caloroso e spontaneo applauso da tutti i presenti, è stato tributato ai due soci Scalarandis e Monteleone.
Con soddisfazione per il raggiungimento dei risultati, il socio Marco Crovara, invitato dal Presidente Piero Orso, ha illustrato il progetto service che ne beneficerà l'orchestra Sinfonica di Sanremo. Un service importante che ha coinvolto ben 11 club della nostra città e che ha permesso all’amministrazione e al Sindaco, di verificare quanto l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, sia nei cuori di tutti i Club Service della città. L’amministrazione con il Sindaco Zoccarato e il Presidente dell’Orchestra dott. Formichella, hanno dato il loro sostegno all’iniziativa, con il patrocinio all’organizzazione di due concerti nel 2010, il primo venerdì 8 gennaio e il secondo a febbraio; il ricavato sarà devoluto in beneficenza favore dei ragazzi disabili ospitati al “G.Borea” nella “Casa Famiglia - Dopo di Noi” La bella serata conviviale è proseguita con musica e balli ed è stata allietata dai cantanti Osvaldo e Lorena.

Roberto Pecchinino

Nessun commento: