lunedì, dicembre 21, 2009

"Concerto di Natale" del Coro Voci Bianche "P. Mascagni"

Martedì 22 dicembre, ad Alassio il programma di manifestazioni promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone due iniziative.
Alle ore 16.30, nelle vie cittadine, si svolgerà lo spettacolo “Giochi di fuoco”. Protagonisti saranno Simone Peretti e Paolo Rossi, che daranno vita ad una performance in cui il fuoco sarà l’elemento portante. I due artisti giocheranno con torce, bolas infuocate, bastone del diavolo ed altri attrezzi della giocoleria. In combinazione con attrezzi di equilibrismo, come il rola bola e trampoli, ed elementi di acrobatica a terra, il duo darà vita ad uno spettacolo di grande magia, che terrà con il fiato sospeso il pubblico.
Alle ore 18.00, in Piazza Matteotti si svolgerà il “Concerto di Natale” del Coro Voci Bianche “P. Mascagni”, organizzato nell’ambito dell’ottava edizione del Festival della Riviera dei Fiori, promossa dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Il Coro Voci bianche “Pietro Mascagni” di Savona, nato nella primavera del 2006, è attualmente composto da 25 bambini diretti dal M° Anita Frumento.
La giovane formazione ha al suo attivo numerosi concerti, in particolare nella stagione 2006 ha preso parte come coro di scena all’opera “ Werther” di J. Massenet allestita dal Teatro dell’Opera Giocosa di Savona e dal Teatro Sociale di Rovigo. È di quest’anno la pubblicazione del CD “Mamma, senti come te le canto!”
Il coro eseguirà un repertorio di brani tratti da colonne sonore di film e da famosi musical: “Bibbidi-Bobbidi-Bu” da “Cenerentola” di David J.Livingston, “Cam caminì” Da “Mary Poppins” di M.Sherman e R.B.Sherman, “E' una storia sai” da “La bella e la bestia” di A. Menken, “La strada del bosco” di C.A.Bixio, “Singin in the rain” di Nacio Herb Brown, “Eternamente” dal film “Luci della ribalta” di C. Chaplin, “Blue Moon” di A.Bracchi e L.Hart /R.Rodgers. Io concerto si chiuderà con le melodie tradizionali “Deck the Halls” e “Jingle Bells”.

Nessun commento: