mercoledì, dicembre 30, 2009

Capodanno: ¡QUÉ NOCHE PIGNA!


Torna, dopo la pausa dell’edizione scorsa, ¡Qué noche Pigna!, il contenitore di spettacoli per la notte di San Silvestro che invade pacificamente il centro storico di Sanremo.
Si rinnova, così, una tradizione che ha inteso puntare le luci della festa anche sul cuore antico della città matuziana, allineandosi ad un trend che è proprio ormai di tutti i più importanti centri turistici europei.
Il palinsesto di ¡Qué noche Pigna! 2010 propone un cocktail di musica dal vivo e dj set: il tappeto sonoro di un circuito tra le principali piazze del centro storico (Santa Brigida, Dolori, Cassini), da percorrere spostandosi di volta in volta da un set all’altro.
Apre la serata Piazza Cassini, naturale via d’accesso alla Pigna, che dà in benvenuto ai visitatori con la magica animazione di un gruppo di artisti di strada: Raoul Gomiero, Luca Di Rinaldo e Michele Scuto, che proporranno spettacoli sui trampoli e numeri di giocoleria di grande effetto. Una introduzione spettacolare ed utile a fare da cassa di risonanza per la manifestazione in corrispondenza del centro.

Da piazza Cassini, poi, si comincia già a ballare con dj Gin (alias Gian Paolo Gastaldi) ed il suo viaggio nel rock ‘n’ roll.
Vero head liner della serata è l’Orchestra Bailam, istrionica formazione genovese che porta anche nel Ponente le trascinanti sonorità della musica balcanica. L’Orchestra Bailam salirà sul palco di quello che è il fulcro della festa di San Silvestro, ovvero piazza Santa Brigida, cuore pulsante del centro storico.
A seguire, nella stessa location, si continuerà a ballare fino a tarda notte sui ritmi festanti della musica etnica di Stefano Urso, dj tra i più esperti del Ponente che miscelerà sui piatti la sua personale proposta di electro jazz, afro latin, balcanic e nu reggae.
Perno del circuito diventa Piazza dei Dolori, che si colora delle note del dj set di Radiomandrake, che porta nel cuore della Pigna una selezione ballabilissima di alternative rock.
Il coordinamento generale è affidato alla Cooperativa CMC in collaborazione con l’Associazione Fare Musica di Sanremo.
Pertanto ecco il programma i cui orari verranno successivamente perfezionati:
Piazza Cassini ore 23.00
Introduzione con artisti di strada (Raoul Gomiero, Luca Di Rinaldo, Michele Scuto)
Dj Gin (dj set - rock ‘n’ roll)
Piazza dei Dolori Ore 23.00 Radiomandrake (dj set - alternative rock)
Piazza di Santa Brigida Ore 23.00
Orchestra Bailam
Stefano Urso (dj set- electro jazz, afro latin, balcanic, nu reggae)
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo, spostandosi sotto le Rivolte di San Sebastiano.

Nessun commento: