martedì, dicembre 29, 2009

Capodanno ad Alassio 2


Dalle ore 22.00, in piazza del Comune prenderà il via il Capodanno in piazza, una divertente festa in piazza per celebrare la fine dell’anno 2009.
Ad animare la serata sarà la band Libero Arbitrio che interpreterà rigorosamente dal vivo un repertorio di cover, che spaziano dal pop-rock alla disco music degli anni ’70-’80-’90 e contemporanea. Energia e ritmo saranno gli ingredienti della serata, che si preannuncia tutta da ballare. Le atmosfere e la qualità dei suoni della band fanno da sfondo ad un incalzante disegno ritmico sul quale con intensità e simpatia si colloca l’interpretazione vocale di Marika, voce solista dalla forte espressione e connotazione lirica.
Il repertorio è molto vario e spazia dal pop-rock dei Maroon 5, Patty Smith, Blondie, Michael Jackson, Anastacia, Tina Turner per arrivare ed essere coinvolti a ballare al ritmo della migliore Dance Music degli anni 70, 80 e 90 fino alle Hit attuali del momento.
Sul palco ci saranno Marika Colasanto voce solista, del gruppo, Alfredo Silvestri tastiere, Cristian Aicardi chitarra, Federico “Fughy” Fugassa al basso, Giada Porturini vocalist, Roberto “Bobo” Campana batteria e voce.
La serata in piazza con i Libero Arbitrio sarà accompagnata dall’intrattenimento, dai set musicali, dal countdown di Luca Valentini, speaker e Dj di Radio Onda Ligure.
L’inizio del nuovo anno sarà esplosivo, grazie anche ad un’anteprima di scoppiettanti fuochi d’artificio che a mezzanotte illumineranno il cielo.
Non mancherà il panettone e lo spiumante che i volontari della Croce Bianca di Alassio distribuiranno in piazza.
Il primo gennaio il Complesso Bandistico “Città di Alassio”, a partire dalle ore 16.00, percorrerà le vie del centro per annunciare con un concerto itinerante lo spettacolo Piro- Musicale, in programma alle ore 18.00, sul Pontile Bestoso.
“Armonia degli elementi: acqua, fuoco e… musica” è il titolo dello spettacolo che illuminerà il cielo con composizioni pirotecniche che disegneranno nel cielo strabilianti creazioni di colori, ritmi, disegni.
Il litorale marino sarà la scenografia sulla quale prenderanno vita meravigliose creazioni di fuoco e luce. La musica avvolgerà tutti i presenti dando vita ad un vero e proprio concerto per fuochi d’artificio.
Fantasia, energia ed entusiasmo sono gli elementi che animeranno partiture pirotecniche uniche ed originali, frutto dello studio di antichi manuali ma anche di sperimentazioni ed innovazioni. Nella realizzazione dello spettacolo piromuiscale si uniscono le tecnologie più moderne ad artifici pirotecnici tradizionali, costruiti manualmente secondo l’antica tecnica della scuola italiana.

Nessun commento: