giovedì, novembre 26, 2009

SECONDO APPUNTAMENTO PER IL WEST LIGURIA Regata 2 e 3 previste nel week end a Sanremo, per il campionato invernale

Attesa per la seconda e terza prova del West Liguria, che si svolgerà questo week end a Sanremo e che prevede due regate.
Dopo la prova d’apertura di Campionato, che si è svolta lo scorso 15 novembre, ora tutti gli armatori hanno ben chiari gli schieramenti avversari e sarà una dura lotta alla corsa al titolo.
Le classi che si sono formate sono molto equilibrate per il numero di concorrenti iscritti.
Una ventina in IRC, - tra cui lo Swan 45 Swanderful di Cesare Robello e il Brenta 42 di Adalberto Miani, sette in IRC 2, cinque in ORC 1, dieci nella due, tra cui Aurora, di Bruno e Bonomo, vincitrice 2009 della Giraglia Rolex Cup, a cui sarà dedicato un brindisi questo sabato.
Nella classe tre vi sono dodici iscritti e altrettanti nella quattro.
In minialtura vi sono due Melges 24 – Oibà di Pierangelo Morelli e Bogianen di Mario Rosso e un Melges 20, Twenty Something di Stefano Colombo, che spiccano tra le sette imbarcazioni iscritte. La classe Libera totalizza dodici imbarcazioni in regata, mentre la Gran Crociera ne conta dieci.
Con questi numeri il Campionato West Liguria dimostra di essere un campionato realmente aperto e oltremodo regolare per tutte le diverse tipologie di imbarcazioni iscritte, che oltre a mantenere un numero molto alto di partipanti, sono sempre più competitive e tecnologiche.
L’appuntamento è per sabato 28 novembre, alle 11 del mattino, con regata 2 e per domenica 29 con regata 3.

Nessun commento: