giovedì, novembre 26, 2009

I fiori “protagonisti” al Museo civico di Sanremo: mostra fotografica di Federico Lindnere presentazione dei libri di Marco Alberti

Saranno presentati venerdì 27 novembre, alle ore 17, presso il Museo civico di Palazzo Borea d’Olmo i due libri di Marco Alberti sulla flora ligure, “Fiori di montagna in Liguria” e “Fiori del mare in Liguria”, pubblicati dalle edizioni AMADEO. In concomitanza verrà inaugurata la mostra fotografica di Federico Lindner “Flora autoctona del Ponente ligure”, mostra allestita nelle sale del Museo e che rimarrà aperta al pubblico sino al 12 dicembre. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura.
Durante l’incontro, presentato da Marco Innocenti, saranno proiettate le diapositive di Marco Alberti, frutto dell’accurata ricerca dell’autore in campo botanico.
Marco Alberti, laureato in Scienze Forestali, ha maturato una lunga esperienza nel settore della pianificazione boschiva e della progettazione di opere di miglioramento ambientale. È coautore di studi vegetazionali e flogistici in aree protette della provincia di Imperia. Da anni collabora con la cooperativa Strade nell’ambito delle escursioni naturalistiche sui sentieri del Ponente ligure.
La mostra di Federico Lindner, esposta nei locali del Museo, è anch’essa il risultato della passione scientifica del giovane fotografo, formatosi alla scuola agraria di Sanremo.
Federico Lindner nasce ad Albenga nel 1990.
Proveniente da una famiglia di artisti, Lindner nel 2004 si avvicina alla fotografia che da puro divertimento tecnologico si trasforma poi in una reale passione.
Nel maggio 2009 si classifica al primo posto nel concorso fotografico “Paolo Mazzei”.
Ingresso libero.
Mostra allestita sino al 12 dicembre. Da martedì a sabato, ore 9-19.

Nessun commento: