lunedì, novembre 23, 2009

Go Kart a Sanremo con 96 concorrenti

Soddisfazione a Sanremo per la gara di Go Kart e per la presenza di pubblico che ha sostenuto i 96 concorrenti iscritti nelle 8 categorie. Nella categoria maggiore, 125 KZ2, il francese Aurelien Siniscalchi, è stato squalificato per sorpasso scorretto che ha obbligato al ritiro Mattia Maiga. La vittoria così è stata servita a Diego Libertini, davanti ad Antonio Campana. Terzo classificato Lorenzo Lazzaro. Purtroppo, in questa categoria, si è molto sentita la mancanza del favorito Marco Iannascoli, costretto da un malore al ritiro durante le prove libere del giorno prima.
La gara nella categoria ROK: Riccardo Da Sacco si è aggiudicato la vittoria, con un distacco di soli 2 secondi su Vittorio Mangili e di 6 sul terzo, Ivano Lazzaro. Al preside del Karting Club Sanremo, organizzatore dell’evento, Ettore Guazzoni è andata la vittoria nella categoria 125 tag, davanti a Pietro Giglio e a Carlo Odello.La vittoria nella categoria 60 mini, aperta ai giovani kartisti di età fino ai sette anni, è andata a Michele Imberti, seguito a 8 secondi di distacco da Giuseppe Gaglianò e da Federico Squaranti. Miglior giro in assoluto, nel tempo di 42.678 lo ha compiuto Daniele Zarpellon che si è aggiudicato la categoria 125 Italia, lasciando il vuoto dietro di sé: secondo, con un distacco di 25 secondi, Bruno Cilisto e terzo il francese Franck Bianchini. Nella categoria 100 Italia, la vittoria è andata a Santo Manno, che per un soffio ha chiuso davanti a Diego Piva, autore del giro più veloce della categoria. Terzo Cristian Cancelloni.
La categoria 100 TL ha visto sul gradino più alto del podio Natan Marinelli, davanti a Cosimo Castrovilla e a Daniele Pignatelli. La categoria più numerosa è stata la 125 TL, che è stata divisa in 3 manches: la vittoria della finale A ad appannaggio di Fabio Fanucchi davanti a Roberto Barbero e a Massimiliano Cention. 2 le donne in gara: Lucia Botta ha concluso in quinta posizione nella categoria 100 Italia; mentre Silvia Drai si è aggiudicata il quindicesimo miglior tempo della categoria 125 Italia.

Nessun commento: