giovedì, ottobre 22, 2009

Sanremo: sabato 24 ottobre giornata dell’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri


Si svolgerà sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 15.00, anche a Sanremo la prima giornata nazionale dell'Avo (Associazione Volontari Ospedalieri). La presidente locale Liliana Vellani, (foto) fa sapere che, un gruppo di volontarie dalle ore 15.00 alle 18.00 saranno presenti con un banchetto all'ingresso del Palafiori di Corso Garibaldi, per distribuire sachetti e materiale informativo relativo all'attività degli "angeli azzurri". Inoltre saranno distibuiti gratuitamente bicchieri di coloro azzurro, che contradistingue i camici delle volontarie Avo) con dell'acqua. Il gesto rappresenta simbolicamente la risposta solidale dell’Associazione alla domanda di aiuto materiale e sostegno morale di chi si trova nel bisogno.
La manifestazione, che interessa l'Ospedale di Sanremo e le case di riposo, ha lo scopo di dare maggiore visibilità all’Associazione che opera con i suoi volontari negli ospedali, nelle residenze assistenziali sanitarie e nelle case di riposo. Sono inoltre finalizzate ad aumentare il senso di appartenenza dei volontari alla Comunità e a far conoscere il volto di coloro che la animano e vi si dedicano con entusiasmo e spirito di servizio.
Sono 240 le Associazioni AVO d’Italia che parteciperanno all’evento e 30.000 i volontari, attivi in oltre 520 strutture, che daranno vita alla Giornata nelle piazze delle principali città: gli stessi che ogni giorno regalano con un sorriso un po’ del loro tempo a chi è solo in una casa di riposo o a chi si trova in un letto di ospedale a lottare con la malattia.

Nessun commento: