lunedì, ottobre 26, 2009

PD: soddisfazione per le primarie

Il Segretario provinciale del PD-IMPERIA Giancarlo Manti esprime la più viva soddisfazione per la partecipazione alle primarie del PD in provincia di Imperia ; il dato molto significativo di 6602 votanti di ieri rispetto ai 6023 votanti alle primarie del 2007 con un incremento del 10% dà conforto e soddisfazione al partito.
Il PD provinciale esce rinvigorito da questa ampia partecipazione che ne rafforza il radicamento sul territorio anche in vista delle prossime elezioni regionali.
Altro dato incontestabile che emerge dalla giornata di ieri è quello relativo al gradimento delle Primarie da parte degli elettori e dei simpatizzanti; le primarie rappresentano infatti un dato qualificante ed importante della vita democratica non solo del PD ma dell'Italia intera.
I risultati premiano anche in provincia di Imperia Pierluigi Bersani con circa il 48% dei suffragi, rispetto al 34% di Franceschini e il 19% di Marino.
Per quanto riguarda il Segretario regionale Basso ( moz. Bersani) ha raccolto circa il 46% delle preferenze, Cofferati ( moz. Franceschini) il 37% e Pasero (moz. Marino) il 19% .
Da oggi riprenderemo con nuovo rigore la nostra attività di partito in provincia, proseguendo la battaglia sui programmi anche in vista del prossimo appuntamento elettorale in Regione.
Con l'occasione ringrazio tutte le persone che hanno volontariamente prestato la loro opera nei seggi elettorali e che hanno contribuito al meraviglioso successo di queste Primarie.

Nessun commento: