martedì, ottobre 27, 2009

Il Ministro Scajola domani varerà le prime 22 Zone Franche Urbane

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, alla prevista presenza del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, darà il via libera, mercoledì 28 ottobre alle ore 11.30, alle “Zone Franche Urbane” firmando i relativi contratti con i sindaci dei 22 Comuni interessati.
L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito del piano straordinario del Governo per il Sud, è volta a rilanciare quartieri caratterizzati da degrado socio-economico stimolando la nascita di piccole e microimprese attraverso esenzioni fiscali e previdenziali per vari anni, favorendo così la formazione di migliaia di posti di lavoro.
Le zone franche, selezionate sulla base di una serie di indicatori, sorgeranno a :
Catania, Gela, Erice Sicilia; Crotone, Rossano e Lamezia Terme Calabria; Matera Basilicata; Taranto, Lecce, Andria Puglia; Napoli, Torre Annunziata e Mondragone Campania; Campobasso Molise; Cagliari, Iglesias e Quartu Sant'Elena Sardegna; Velletri e Sora Lazio; Pescara Abruzzo; Massa Carrara Toscana; Ventimiglia Liguria.
La diretta online della cerimonia sarà inoltre visibile nel sito del Ministero dello Sviluppo Economico (http://www.sviluppoeconomico.gov.it/)

Nessun commento: