mercoledì, ottobre 21, 2009

Grande prestazione del Subbuteo Master Sanremo

Proseguono gli impegni del Subbuteo Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (il nuovo Subbuteo). Nell’ultimo weekend il ‘Master’ era impegnato con 9 giocatori al torneo ‘Open’ di Bergamo, che ha visto la partecipazione di 12 squadre al sabato e di quasi 100 giocatori (nelle varie categorie) la domenica. Due le squadre nel torneo del sabato con lo straordinario risultato della formazione maggiore (Calonico, Dogali, Lampugnani e Mastrantuono) che, dopo aver passato agevolmente il turno eliminatorio ha raggiunto la finale, dopo aver battuto per la prima volta la squadra dei Warriors Torino (serie A). Nell’atto decisivo incontri combattutissimi con Stella Artois Milano e sconfitta onorevole per 3-1. La squadra B (Mori, Martinelli, Giuseppe e Davide Ricci), dopo l’eliminazione al turno eliminatorio, è riuscita a vincere il torneo di ‘consolazione’, portando un altro trofeo a casa.

Nel torneo individuale ‘Open’, giocato la domenica, il Master porta un giocatore in semifinale: Gianfranco Calonico che, dopo aver superato i vari turni senza grossi problemi, è stato battuto (solo ai tempi supplementari) dal neo campione del Mondo, Daniele Bertelli. Ottima prestazione anche per Claudio Dogali, fermato dallo stesso Bertelli ai quarti di finale e per Edoardo Mori, bloccato ai sedicesimi da un altro campione del Mondo, Paolo Finardi, che si è imposto solo per 3-2. Bloccato allo stesso turno anche Luca Martinelli, battuto di misura (2-3) dal biellese Papini. Fermati, invece, al turno eliminatorio, Jacopo Feletti e Gianfranco Mastrantuono anche se il primo dei due si è tolto la soddisfazione di vincere il torneo di ‘consolazione’. Nella categoria ‘Veteran’ Passa il turno Mimmo Zaffino, che si deve arrendere ai quarti di finale al biellese Pisca. Esce al turno eliminatorio, invece, Giuseppe Ricci che va poi a vincere il torneo di ‘consolazione’. Una serie di successi, quindi, per la formazione ponentina.
La trasferta di Bergamo, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Imperatrice e corso Inglesi. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’, domenica 1° novembre al ‘Satellite’ di Modena. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.

Nessun commento: