venerdì, ottobre 23, 2009

Apertura ufficiale dell'anno accademico 2009/2010 della Sezione di Alassio dell'Università delle tre età

Sabato 24 ottobre, ad Alassio, nell'Auditorium della Biblioteca Civica "R. Deaglio", alle ore 16.00, si svolgerà l'apertura ufficiale dell'anno accademico 2009/2010 della Sezione di Alassio dell'Università delle tre età.
L'inaugurazione, organizzata con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, sara' affidata alla conferenza di Luciano Peirone e Elena Gerardi, che approfondiranno il tema "Il sole della sera"- Terza età e Psicologia della salute.
L'avvio dei corsi e laboratori è previsto per il 26 ottobre. Tante le attività proposte anche per quest'anno: architettura, astronomia, ecologia, fiori di bach, geografia, il mondo della bibbia, letteratura italiana, lingua francese, lingua inglese, lingua spagnola, lingua tedesca, lingua italiana (per stranieri), mare e cosmografia, medicina, psicologia, storia dell’arte, storia del mondo antico, storia locale ed ambientale, bricolage, decorare con i fiori, decoro su ceramica, giardinaggio: dalla teoria alla pratica, il corpo ritrovato, informatica, invito alla musica, pittura, storia della gastronomia, tendenze e tecniche nell’arte moderna.

Nessun commento: