martedì, ottobre 27, 2009

AMBIENTE: IL COMUNE DI TAGGIA PREMIATO DALLA REGIONE LIGURIA

Il Comune di Taggia è stato premiato dalla Regione Liguria come uno dei trenta comuni liguri più virtuosi in materia di raccolta differenziata dei rifiuti.
E’ stato possibile conseguire il premio in quanto il Comune di Taggia ha ottenuto nell’anno 2008 un risultato di raccolta differenziata compreso fra il 30 ed il 35% con un incremento rispetto all’anno 2007 di almeno 3 punti percentuali.
Il premio ricevuto consiste in un contributo economico a favore del Comune di Taggia di Euro 41.495,00 per la realizzazione di programmi in campo ambientale.
Il Comune di Taggia è l’unico comune oltre i 5.000 abitanti ad avere ottenuto questo riconoscimento in Provincia di Imperia.
“L’assegnazione del premio è uno strumento di riconoscimento ed incentivazione nello sviluppo di buone pratiche nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti urbani” – afferma il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Ivan Lombardi – “Il merito del conseguimento di questo premio va dato ai cittadini e ai titolari di attività commerciali che hanno accolto favorevolmente le iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale, attuando il programma della raccolta differenziata dei rifiuti raggiungendo livelli significativi”. (Foto Vincenzo Genduso Sindaco di Taggia)

Nessun commento: