sabato, ottobre 31, 2009

Alassio: al via la stagione teatrale

Dal 3 novembre, ad Alassio si apriranno le prevendite per la stagione teatrale 2009/2010, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
“Alassio” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni “si affaccia alla nuova stagione con una novità: la lirica. Accanto a tre commedie e ad uno spettacolo di danza la stagione alassina propone tre opere prodotte dal Teatro dell’Opera di Milano. Si conferma, anche quest’anno, come è ormai tradizione, una particolare attenzione per i giovani che potranno usufruire di uno speciale biglietto ridotto a 10 euro e potranno richiedere il credito formativo. Inoltre, sono stati confermati i prezzi ridotti per i residenti ad Alassio e per quelli i tutti i Comuni dell’ex Comunità Montana Ingauna.”
A dare il via alla rassegna sarà la commedia musicale Michelina (2 dicembre) con protagonisti Maria Amelia Monti e Giampiero Ingrassia. (foto) Lo spettacolo, che possiede un impianto drammaturgico di intelligente fattura e felici intuizioni, presenta un “sapore d’epoca” ben congegnato, con canzoni che regalano ai personaggi un commento narrativo di grande efficacia.
La lirica farà il suo ingresso con una delle più amate opere di Giuseppe Verdi: la Traviata (5 dicembre). Sul palco, nella produzione diretta da Mario Riccardo Migliara, salirà la Corale Lirica Ambrosiana diretta da Roberto Ardigò e l’Orchestra Filarmonica di Milano diretta da Vito Lo Re.

Nessun commento: