venerdì, agosto 28, 2009

A Villa Nobel Tiziano Scarpa presenta: “Stabat Mater”

Lunedì 31 Agosto, a partire dalle ore 21:30, terzo e ultimo appuntamento con “Le Plaisir de Lire”, rassegna letteraria ormai consolidata che si svolge nell’incantevole scenario del parco di Villa Nobel a Sanremo.
Dopo gli incontri con Paolo Villaggio e Paolo Giordano, sempre caratterizzati dalla presenza di un pubblico oltremodo numeroso e partecipe, il compito di chiudere il ciclo di rendez-vous letterari spetta ora a un nome di grande prestigio nell’universo letterario italiano, per giunta fresco vincitore del Premio Strega 2009: Tiziano Scarpa autore dell’intimista “Stabat Mater” (Einaudi). Uno scrittore che da tempo consegue particolari attenzioni dalla critica, amato da un suo pubblico ed ora scoperto da una più vasta cerchia di lettori.
Nel trittico di eventi, dunque, i trionfatori delle ultime due edizioni del prestigioso premio (Paolo Giordano aveva vinto nel 2008 con il suo “La solitudine dei numeri primi”) a conferma della grande attualità e dell’indiscusso valore degli ospiti in cartellone di “Le Plaisir de Lire”.
L’inizio della serata, condotta dalla giornalista Claudia Claudiano, è previsto per le ore 21:30.
“Le Plaisir de Lire” è promosso dalla Provincia di Imperia.
L’organizzazione generale è a cura di Angelo Giacobbe e Claudia Claudiano.
L’ingresso al pubblico è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Nessun commento: