lunedì, agosto 24, 2009

Ottava edizione del Festival della Riviera dei Fiori: rassegna di concerti in piazza

Dal 25 al 28 agosto, ad Alassio, nell’ambito dell’ottava edizione del Festival della Riviera dei Fiori, si svolgerà la rassegna di concerti in piazza con protagonisti gli allievi degli stage “musica-vacanza studio”, che si stanno svolgendo in questi giorni nella città del muretto. L’iniziativa, organizzata dall'Istituto musicale Civico "Baravalle" di Fossano (CN) in stretta collaborazione con la Scuola di Musica "Margherita M.Ollandini" di Alassio, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura e dell'Associazione Bagni Marini, ha coinvolto, quest’anno, 70 allievi dell'istituto Baravalle e 15 insegnanti.
Si tratta di stage condotti principalmente dai docenti dell'Istituto e aperti anche ad allievi della scuola di musica Ollandini.
I corsi sono molto vari e spaziano dai classici corsi di pianoforte, violino, canto lirico, fiati e chitarra a corsi di musica pop e rock con corsi di canto, chitarra elettrica e percussioni.
Nell’ambito dell’attività di formazione sono previsti anche cinque concerti in piazza.
Il primo, Martedì 25 agosto, si svolgerà in Piazza Airaldi e Durante, alle ore 21.00, e coinvolgerà gli allievi in formazione Big Band con vocalist.
Mercoledì 26 agosto, la rassegna si sposterà nella piazza del Comune, dove sempre alle 21.00 si svolgerà un concerto di musica leggera con vocalist.
Giovedì 27 agosto, in P.zza Arenella, al Borgo Coscia, alle ore 21.00, sarà dato spazio al Canto lirico e all’Ensemble di Clarinetti. La rassegna si chiuderà,
Venerdì 28 agosto, alle ore 21.00, nella piazza del Comune, con il concerto dell’Orchestra di Fiati con cantanti.

Nessun commento: