martedì, agosto 04, 2009

Incontro con l’autore

Mercoledì 5 agosto, ad Alassio, Bruna Magi sarà ospite dell’iniziativa “Incontro con l’autore”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio.
Alle ore 21.15, nell’auditorium della Biblioteca Civica “R. Deaglio”, la giornalista, critico cinematografico e narratrice presenterà il libro “Diamoci del tu e…parlia-mone ancora. Storie non solo d’amore, di sesso e di politica”” (Bietti Media Editore, 2009).
“Diamoci del tu e…parlia-mone ancora. Storie non solo d’amore, di sesso e di politica” è una curiosa raccolta: gli articoli più divertenti che Bruna Magi (foto) ha scritto, negli ultimi due anni, nelle vesti di opinionista e giornalista di costume e cinema per il quotidiano “Libero”. Una carrellata scoppiettante di argomenti nella prospettiva acuta dell'intuito femminile: ogni pezzo è un racconto che nel volume diventa un capitolo, legato a un fatto di costume o una notizia di cronaca. Si parla di amori dibattuti in Tv, di comete e stelle cadenti, di feste della mamma, dei papà e delle donne, di storie private e tradimenti, di attori più o meno glamour, di telegiornaliste, di animali più intelligenti degli uomini, inclusi i principi ranocchi, di scandali e leggende metropolitane, di libri choc ed eventi speciali, il tutto in controcanto. In pratica, una bella fetta della più recente storia italiana, vista attraverso l'ironia, le passioni, e il lato più pungente della vita. Introduce e conduce l'incontro il Prof. Franco Gallea.

Nessun commento: