giovedì, agosto 27, 2009

GIAN PAOLO ORMEZZANO SI RACCONTA E PRESENTA I SUOI LIBRI ALLA GRANDE FIERA D’ESTATE DI CUNEO

Un’ospite d’eccezione allo stand di Campioni.cn, Targatocn it e Alpimare24.tv alla Grande Fiera d’Estate di Cuneo, un grande giornalista sortivo e scrittore: Gian Paolo Ormezzano.Sabato 29 agosto a partire dalle 17,30 Gian Paolo Ormezzano sarà a disposizioni di pubblico e giornalisti per presentare i suoi due libri editi nel 2009 intervistato da Simone Di Luccio di Telegranda e da Carlo Banchio direttore di www.campioni.cn
Prima della presentazione Gian Paolo Ormezzano sarà presente anche alla Fausto Coppi, nello stand di Campioni.cn, dove si potranno acquistare i suoi libri autografati.
“Giro d'Italia con delitto”, edito da Marietti, racconta di quei “delitti” commessi profanando la sacralità della corsa, è un giallo classico negli ingredienti e moderno nelle salse, rigoroso e particolare, con soluzione completa e inattesa non all'ultima pagina e neppure all'ultima riga, ma all'ultima parola della narrazione. Protagonista è la corsa rosa, che compie i suoi cent'anni in questo 2009. Le comparse sono moltissime, dal pubblico ai corridori ai cosiddetti suiveurs (giornalisti, amici, parenti, meccanici, tecnici, organizzatori, poliziotti...). I delitti sono truci, ma non trucidi. Si sentono più applausi ai ciclisti che grida di terrore, ma il racconto toglie il fiato e toglie la voglia di fare tappa per sostare nella lettura.
Nel nuovo libro “Coppi & Bartali”, pubblicato da San Paolo Edizioni, il grande giornalista sportivo e i figli di Coppi e Bartali tracciano un ritratto inedito e sorprendente non solo di due grandi campioni, e nemmeno solo di uno sport “pulito” che oggi non c’è più, ma di un’epoca che ha segnato per sempre l’Italia. Il libro ricorda Coppi e Bartali nella loro gloria di sportivi, ma anche nella loro dimensione privata, grazie a due testimoni speciali: Marina Coppi e Andrea Bartali, i primogeniti dei due grandi campioni.

Nessun commento: