venerdì, agosto 28, 2009

Gala' Stelle in Danza

Sabato 29 Agosto, a Loano, il Galà Stelle in Danza chiuderà la settima edizione di Labat Loano Danza, la rassegna di stage e spettacoli, diretta dal coreografo e ballerino Gino Labate, e promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Culturale “Spazio Danza Calabria.
A partire dalle ore 21.00, sul palco dell’Arena Estiva Giardino del Principe,
gli allievi dello stage diretto da Gino Labate danzeranno le coreografie preparate dai maestri dei corsi.
Nella scaletta della serata è prevista, poi, l’esibizione dei finalisti del concorso “Un popolo che danza” e di tre gruppi vincitori del XIII Concurso Internacional de Danza “Ciudad de Ribarroja del Turia” Valencia.
Al Galà Stelle in Danza parteciperà, poi, con un assolo, Giordano Orchi, uno dei protagonisti della trasmissione “Academy” di Rai 2.
Nel corso della serata sarà consegnato a Pompea Santoro il Premio Grand Prix Giuliana Penzi vita in danza” e saranno mostrati filmati della carriera dell’artista. Grande interprete della danza internazionale, durante la sua splendida carriera, ha rivestito ruoli principali nelle coreografie di Birgitt Cullberg tra cui Clara nella “Signorina Giulia” affiancata da Rudolf Nureyev.
La chiusura della serata sarà affidata all’esibizione delle due etoille del Royal Ballet di Londra, Mara Galeazzi e Edward Watson, che danzeranno il passo a due della “Camera da letto” di Manon, coreografia di Sir Kennet Mac Millan.
Durante la serata saranno assegnati i premi ai vincitori e finalisti del concorso “Un popolo che danza” e sarà consegnato a Mara Galeazzi il Premio “Grand Prix Giuliana Penzi alla Carriera”.
La serata è ad ingresso gratuito.

Nessun commento: