martedì, agosto 04, 2009

Aspettando i Castelli di Sabbia: serata speciale con l’allestimento di un grande parco giochi realizzato con la Mattel ospite la Barbie

Proseguono ad Alassio le iniziative legate ad uno degli eventi più attesi dell’anno: i Castelli di Sabbia, manifestazione, organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini.
In attesa di conoscere i vincitori della ventinovesima edizione, Mercoledì 5 agosto, in piazza Partigiani si svolgerà l’iniziativa Aspettando i Castelli di Sabbia, una serata speciale con l’allestimento di un grande parco giochi realizzato in collaborazione con la Mattel.
In occasione del 50° compleanno della bambola Barbie, l’Altamira Fashion Management organizzerà un serata di gioco e divertimento per tutti i bimbi di Alassio.
Il programma prevede a partire dalle ore 21.30, l’apertura di un’area con giochi a disposizione dei bimbi. Alle 22 si svolgerà il concorso di disegno sul tema “La Principessa Barbie ad Alassio” a cui seguirà la premiazione dei tre disegni più belli.
La festa si chiuderà con l’arrivo della Principessa Barbie, che incontrerà i bambini e regalerà gadget. Sarà anche possibile fare una foto con la bambola più famosa del mondo.
La serata si propone di raccogliere fondi per la Croce Bianca di Alassio.
Giovedì 6 agosto, nell’Auditorium “E. Simonetti” a Parco San Rocco, dalle ore 21.00, si svolgeranno le premiazioni dell’edizione 2009 dei Castelli di Sabbia.
Musica e animazione saranno i principali ingredienti della kermesse 2009. Sul grande schermo, inoltre, sfileranno le immagini di tutti i castelli realizzati sul litorale di Alassio.
L’animazione della serata è stata affidata alla coppia Skanzio e Pikkio, musicisti-cantanti e autori-compositori che presenteranno lo spettacolo “Katalikammello”, fiaba ecologica interattiva con la quale i bambini vengono portati per mano in un mondo incantato ed insieme ai genitori sono invitati, in modo divertente, a riflettere su alcune tematiche molto importanti come “l'ecologia e il rispetto dell'ambiente.”
Musica, teatro e fantasia sono gli ingredienti del Katalicammello, che percorre un viaggio fantastico all'interno di una “fiaba didattica”. Il pubblico incontrerà simpatici e curiosi
personaggi che daranno utili suggerimenti su come rispettare l’ambiente e migliorare i rapporto con la natura.
Kanzio e Pikkio, hanno partecipato come autori, dal 1997 al 2007, allo Zecchino d’Oro, vincendo 1 Zecchino d’Oro e 4 d’argento.
Ospite della serata sarà Cino Tortorella, noto al grande pubblico con il nome di Mago Zurlì, che firmerà la piastrella del Muretto di Alassio Bimbi.
La serata, condotta da Marco Dottori, si chiuderà con la premiazione dei vincitori del concorso e con un gustoso spuntino serale, realizzato con la collaborazione di Trevisan Dolciaria e Latte Valle Stura.

Nessun commento: