mercoledì, agosto 26, 2009

Al via il primo concerto dell'iniziativa "Movimenti Sonori", organizzata dall'Associazione inTono...

Giovedì 27 agosto, ad Alassio, nell’ex Chiesa Anglicana si svolgerà il primo concerto dell’iniziativa “Movimenti Sonori”, organizzata dall’Associazione inTono con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio.
Fino al 31 agosto si svolgeranno corsi di alto perfezionamento musicale per pianoforte e strumenti ad arco a cui saranno affiancati concerti in cui si alterneranno sul palco docenti, allievi e la formazione Delian Quartet.
Il primo appuntamento, in programma, Giovedì 27 agosto, alle ore 21.30, vedrà protagonisti i Maestri Romain Garioud e Aida Carmen Soanea, che suoneranno musiche per violino e violoncello. Nella seconda parte della serata i Maestri Adrian Pinzaru, Andreas Moscho, Aida Carmen Soanea, Claudio Pasceri insieme al Maestro Gianluca Angelillo eseguiranno il “Quintetto per archi e pianoforte” di A. Schnittke.
La rassegna di concerti proseguirà con il seguente programma
Venerdì 28 agosto e sabato 29 agosto, alle ore 19.00 si svolgeranno due Concerti Aperitivo nelle vie del centro di Alassio, (Venerdì Via Torino, Sabato Piazza Airaldi davanti Biblioteca Civica). I migliori allievi del corso si esibiranno in diverse formazioni: violino solo, duetto, trio, quartetto.
Sabato 29 Agosto, si torna, alle ore 21.00, nell’ex Chiesa Anglicana. Nella prima parte della serata i Maestri Adrian Pinzaru, Claudio Pasceri e Cristina Laganà suoneranno musiche per violino violoncello e pianoforte di Arvo Part. Nella seconda parte della serata il Delian Quartet insieme al Maestro Gianluca Angelillo eseguiranno il “Quintetto per archi e pianoforte” di Anton Dvorak.
Domenica 30 Agosto dalle 15 alle 16,30 e la sera dalle 20.30, sempre nell’ Ex
Chiesa Anglicana sarà possibile ascoltare i giovani emergenti dei corsi di alto perfezionamento, per una maratona finale di musica classica, con un repertorio che spazierà dalle pagine classiche di W. A. Mozart, alle sonate di L. W. Beethoven, fino al romanticismo di R. Schumann.
L’ingresso è gratuito.

Nessun commento: