sabato, luglio 25, 2009

Domani si festeggia S.Anna

Domenica 26 luglio, Alassio, festeggia S. Anna con un programma di iniziative promosse dal Comitato Amici di Sant'Anna con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Dalle ore 9.00, in piazza Pacccini, Piazza Airaldi Durante e in Via Ponchielli, si svolgera' la Fiera di Sant'Anna.
La sera, alle ore 21.00, in Borgo Barusso si svolgera' la Solenne Festa del Mare di S. Anna. In occasione della festa religiosa la statua della Santa sara' portata in processione e nella baia alassina si accenderanno le suggestive "luminarie" realizzate dall'Associazione Bagni Marini.
Nella foto la consegna dell'"Alassino d'oro" al primatista italiano nei 60 metri ostacoli, Emanuele Abate, che si è svolta nell'ambito delle iziative organizzate a Borgo Barusso in occasione della Festa di Sant'Anna. L'atleta e' nato ad Alassio, vive proprio in Borgo Barusso. Fino al 2001 ha giocato a calcio, difensore di fascia sinistra nel Laigueglia e nell'Alassio, poi e' stato "catturato" dagli universitari genovesi nelle gare studentesche e dal 2002 ha cominciato a frequentare con continuita' i campi di atletica. Nelle categorie giovanili si era distinto come buon prospetto, ma e' stato nel 2006 che ha fatto il salto di qualita' grazie al 13.59 segnato nel meeting di Ginevra (con vento al limite consentito, +2.0): "Merito soprattutto della nuova base di velocita' acquisita in questa stagione" rivela Emanuele, che ha corso prima a Mondovi' gli 80m in 8.81 e i 150m in 15.87, poi ad Aulla i 100m in 10.63 ventoso. Ha dovuto rinunciare alla sua prima finale degli Assoluti, Torino 2006, a causa di un fastidio al bicipite femorale della gamba destra, ma poi ha avuto la soddisfazione dell'esordio internazionale agli Europei di Goteborg.

Nessun commento: