martedì, luglio 28, 2009

"Disegna con noi: prepara il tuo disegno per il Borgo d'Argento".

Mercoledì 29 luglio, ad Alassio, nel Borgo Coscia, si svolgerà l’iniziativa “Disegna con noi: prepara il tuo disegno per il Borgo d’Argento”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici del Borgo Coscia”.
La serata dedicata all’arte e ai colori prenderà il via alle ore 21.00, in piazzetta Arenella. I piccoli artisti potranno esprimere la propria creatività dipingendo: prima uno schizzo, poi il disegno ed infine la pennellata con il colore.
Il tema della quindicesima edizione del concorso per giovani pittori è: Alassio, il mare ed i suoi ……castelli di sabbia.
Il concorso è aperto a tutti i giovani under 15, ovunque residenti. E’ consentito l’uso di qualsiasi tecnica. Libera è anche la scelta del tipo di supporto (tela, tavola, compensato, cartone telato, masonite…). Si potranno presentare al massimo due opere e la partecipazione al concorso è gratuita.
Gli artisti in erba avranno tempo fino a Martedì 11 Agosto 2009 per depositare le opere presso l’Ufficio Turismo del Comune di Alassio.
Le opere saranno esposte in Piazzetta Arenella, in Borgo Coscia, dal pomeriggio del 22 Agosto. La premiazione avrà luogo alle ore 21.00, in occasione di una divertente festa.

Nessun commento: