venerdì, luglio 24, 2009

78 Provvedimenti anticrisi con particolare riferimento al Casinò di Sanremo e alla trattativa per il rinnovo del contratto aziendale

Sarà il Ministero degli Interni a derimere la questione inerente l’applicabilità ai casinò municipali del decreto n. 78 art. 19 del 1 luglio 2009 Provvedimento Anticrisi.
La questione sollevata in sede di rinnovo del contratto aziendale della casa da gioco è stata affrontata ieri pomeriggio nella riunione allargata tra il sindaco Maurizio Zoccarato, il presidente di Casinò Spa Donato Di Ponziano, l’assessore Franco Solerio e i rispettivi dirigenti.
“Abbiamo concordato con il sindaco”- dice il presidente Donato Di Ponziano-“di richiedere al Ministero degli Interni un parere sull’ applicabilità del decreto. Sosteniamo entrambi che l’azienda Casinò non possa prescindere dalla sua autonomia, basilare per il suo rilancio. Ci sono però opposte interpretazioni, altrettanto autorevoli. Il parere del Ministero risolverà la questione offrendo la migliore soluzione normativa. Per quanto attiene il contratto di lavoro la trattativa con i lavoratori però prosegue e deve concludersi rispettando gli accordi.”

Nessun commento: